MAPS SPA, interpretazione dati complessi con Operational Intelligence e Real Data Analysis in Sanità, Energy e ESG

L’intelligenza operativa è un approccio all’analisi dei dati che consente di basare le decisioni e le azioni nelle attività aziendali su dati in tempo reale generati o raccolti dalle aziende. In genere, il processo di analisi dei dati è automatizzato e le informazioni risultanti sono integrate nei sistemi operativi per l’uso immediato da parte di manager aziendali e lavoratori.

Le applicazioni di Operational Intelligence sono rivolte principalmente agli operatori in prima linea affinché possano prendere decisioni più informate o agire più rapidamente sui problemi se hanno accesso tempestivo a dati di business intelligence (BI) e analisi.

L’Operational Intelligence è un’evoluzione della business intelligence operativa, un primo passo incentrato maggiormente sull’applicazione di query e report di BI tradizionali. L’Operational Intelligence è un livello di analisi superiore.

Come funziona l’intelligenza operativa
Nell’Operational Intelligence, l’analisi dei dati viene eseguita in tandem con l’elaborazione dei dati o successivamente, in modo che gli operatori possano identificare rapidamente e agire su problemi e opportunità nei processi aziendali. Le attività spesso includono sistemi di business intelligence in tempo reale configurati per analizzare i dati in entrata, oltre a strumenti di integrazione dei dati in tempo reale per riunire diversi set di dati rilevanti per l’analisi.

Maps Group sviluppa soluzioni tecnologiche che trasformano i dati disomogenei e disaggregati in una base di informazioni – e dunque di conoscenza – messa al servizio delle scelte di business Operational Intelligence.

Questo, attraverso una serie di servizi e prodotti che consentono ad aziende private ed enti pubblici di comprendere appieno il loro presente e pianificare al meglio il loro futuro attraverso sistemi che agevolano e performano i diversi processi decisionali (Decision Support Systems).

Maps è una società che sostiene e supporta la Digital Transformation di enti e aziende. Fornisce loro la possibilità di raccogliere, analizzare, interpretare e strutturare i dati complessi allo scopo di:

  • prendere le decisioni migliori e definire nuovi e più sostenibili modelli di business

Il cliente è, in tal modo, avvantaggiato poiché può avvalersi di strumenti decisionali immediatamente disponibili senza la necessità di acquistare tecnologie o avere conoscenza di analisi dei dati.

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari