Rob Brown, Public Relations and the Social Web – How to use social media and web 2.0 in communications

public_relations_social_web.jpgIl mondo delle comunicazioni sta cambiando. Iniziato nei circoli accademici negli anni ’60, il cambiamento ha trovato una sua direzione precisa negli anni ’90 con il World Wide Web, ed è esploso negli anni 2000 con il web 2.0. I nuovi social network stanno rivoluzionando il modo di comunicare, trasformando i nostri tradizionali modelli di dialogo.

Questo libro analizza come questi modelli di comunicazione stiano cambiando e cosa questo significhi per i professionisti della comunicazione operanti nei diversi settori di business.

Recensione
di Mario Bucchich

Il Web 2.0 sta aprendo agli utenti della Rete la possibilità di condividere contenuti, siano essi video, audio, testi o immagini.

Si sta attuando il trasferimento del controllo di internet, e quindi della piattaforma di comunicazione, da pochi a tanti.

Il libro esamina le nuove modalità di gestione emergenti delle Public Relations in un contesto digitale, e mostra come le campagne di pubbliche relazioni “digitali” possano essere indirizzate.

Uno strumento fondamentale per chi opera nel mondo della comunicazione e delle PR per comprendere ed indirizzare le dinamiche del cambiamento.

fonte: casaleggio.it

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari