“MIfaccioIMPRESA” realizza il sogno di giovani imprenditori

logo_mi_faccio_impresa.jpg 

MIfaccioIMPRESA è il primo Salone rivolto ai nuovi e aspiranti imprenditori che si svolge in Italia. Il Salone dei Nuovi Imprenditori è promosso da ImpresaFacendo, associazione fondata per lo sviluppo e la promozione di iniziative imprenditoriali, e opera con l’obiettivo principale di colmare il gap esistente tra i servizi d’incentivazione di nascita e sviluppo imprenditoriale e i momenti informativi, cruciali nell’aiutare ad orientarsi e compiere le scelte più competitive sul mercato. 
Attraverso stand, conferenze, seminari informativi, incontri one-to-one, MIfaccioIMPRESA metterà a disposizione di aspiranti e neo-imprenditori esperti, disponibili a offrire un’assistenza personalizzata in tutte le problematiche connesse allo start-up di impresa, istituzioni ed enti finalizzati al sostegno delle imprese, organizzazioni, in grado di orientare nella ricerca di fondi, finanziamenti e agevolazioni e di accompagnare le domande per accedervi, consulenti, per districarsi nelle complessità del sistema legislativo e fiscale e professionisti per tutte le tappe cruciali della vita aziendale, aziende di servizi e prodotti per l’azienda: dagli arredi per ufficio ai servizi di telefonia, fino a strumenti sofisticati di comunicazione web, imprenditori di successo con cui confrontarsi per scambiare esperienze o raccogliere spunti e stimoli per il proprio progetto d’impresa.

Al centro dell’edizione 2009 di MIfaccioIMPRESA ci sarà dunque l’innovazione quale primo fattore che deve essere alla base della nascita, del successo iniziale e dell’intera vita di ogni azienda che desideri partire e restare competitiva. A disposizione dei giovani aspiranti imprenditori interessati all’iniziativa, saranno a disposizione un ampio spazio espositivo con stand pre-allestiti, sale per forum, presentazioni, workshop, sessioni, seminari e conferenza plenaria e matching area per incontri  one-to-one.

MIfaccioIMPRESA, visto il successo riscontrato dell’esempio francese del “Salon des Entrepreneurs”, che anche quest’anno si è confermato ai vertici con quasi 70mila visitatori, mira ad essere il primo evento nazionale dove vengono presentati contemporaneamente e nello stesso luogo sia i fornitori privati che la Pubblica Amministrazione. La manifestazione si svolgerà presso l’Università Bocconi di Milano dal 30 al 31 ottobre 2009. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale www.mifaccioimpresa.it

fonte: Lineaedppmi.it

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari